Tiziana Tessitore

Ho iniziato ad interessarmi alle discipline Bio-Naturali all’età di 19 anni perché ho sempre sentito molto forte la spinta ad occuparmi del benessere della persona in modo naturale,seguendo percorsi che potessero essere di sostegno sul cammino di riarmonizzazione con la Natura. L’organismo umano è un sistema naturale perfetto all’interno del quale la salute è sempre presente, sotto forma di matrice originaria, fino all’ultimo dei nostri giorni. Ho iniziato a studiare discipline orientali quali lo shiatsu e la Medicina Tradizionale Cinese, proseguendo in seguito con la scuola di Biodinamica Craniosacrale e completando la mia formazione con l’apprendimento delle Terapie Essene.

 

 

Questi studi oltre a diventare per me un lavoro che amo, sono stati molto utili nell’affrontare la nascita della mia prima figlia affetta da Ipocondroplasia e disturbi della sfera autistica. Ho potuto verificare e beneficiare di persona della grande utilità e dell’enorme risorsa che rappresenta l’utilizzo di queste discipline in caso di forte stress psico-fisico ed ho imparato ad essere un valido sostegno a genitori che si trovano a vivere esperienze simili alla mia e che spesso navigano in acque tempestose a volte senza riuscire a trovare un valido riparo che permetta loro di ripartire con nuove energie.
Il mio studio è nato dal desiderio di creare uno spazio di accoglienza ed ascolto per chiunque desideri iniziare un percorso di consapevolezza o abbia bisogno di un luogo dove “staccare la mente” e rigenerare le proprie energie.